3° Prova C.R. Trial Juniores – 10 giugno

Domenica 10 giugno all’area Trial Stella Alpina si è svolta la terza prova di Regionale Lombardo Juniores, questa è la seconda di tre gare con annesso un corso teorico pratico dedicata espressamente agli Juniores.
Non alta la partecipazione : alcuni sono già andati in villeggiatura, ma i presenti si sono potuti divertire su zone naturali in un bel contesto.
Come da progetto tutti hanno fatto l’ ispezione alle zone con il tecnico responsabile Mauro Poli; la gara si è conclusa in paio di ore, premiazioni solerti con il materiale offerto dal Co-re grazie a NILS lubrificanti, e poi tutti, piloti, genitori e personale si sono rifocillati sotto i gazebo con un pranzo offerto dal Moto Club Bergamo sezione TZ , dopo circa un ora è iniziato il corso teorico pratico al quale hanno aderito con entusiasmo i ragazzini fino a che dopo un paio di ore erano esanimi.
La giornata è stata apprezzata con toni entusiastici dai partecipanti e questo ci sprona a proseguire su questa linea con appuntamenti dedicati interamente a chi si spera sia il futuro di questo sport in assoluta sicurezza.

Vediamo come è andata la gara:
Nella categoria maggiore vince Luca Ruffoni, reduce dalla vittoria in Campionato Italiano chiude la sua gara con la metà dei punteggi di Loris Riva, un pilota comunque in netta crescita anche quest’ultimo.
Prestazione super a zero errori per Christian Bassi, ottimo secondo Mirko Pedretti e terzo Paolo Ruffoni nella categoria B.
Nella junior C vince Alessandro Uberti davanti a Ryan Ostini e Leonardo Alietti.
Nella Open vince Alberto Brandani davanti a Nicolò Novelli e Tommaso Piva. Nella D orfana di alcuni pilotini vince Fabio Mazzola davanti a Edio Poncia.
due i vintage intervenuti vista la concomitanza con il campionato gruppo 5, Giorgio mariani vince su Franco Pavoni.
L’appuntamento per tutti, campionato regionale e Juniores è per domenica 24 giugno a cura del M.C. Dynamic Trial a Darfo Boario Terme. Il Comitato Regionale Trial vi attende numerosi presso il campo Trial La Rovinazza per una giornata di sport e divertimento.