35° Due Giorni della Brianza 04-05 marzo 2017

       COMUNICATO STAMPA     

Si avvicina in modo rapido l’inizio stagione 2017 per il Trial Nazionale, e come da sempre avviene, è il Moto Club Monza con la sua classicissima 2 Giorni Della Brianza ad aprire le danze trialistiche. Già da giorni lo staff del Moto Club, nonostante il freddo intenso, sta operando nell’approntare al meglio le future  zone di gara. Una gara questa 2GDB che mai come quest’anno si deve definire storica, giacché nessun’altra in Italia e solo una in Europa eguagliano il numero delle sue edizioni che raggiungono con questa le 35 EDIZIONI .

Indubbiamente un bel record! Di questo sono veramente orgogliosi tutti gli uomini e donne del Moto Club Monza, e allora s’inizia con il comunicare, le prime informazioni, di un’Edizione che partendo sempre dallo Stendhal Sport Club nel Comune di Oggiono, propone alcune novità.

La prima informazione che si vuole dare agli appassionati per meglio seguire la 2GDB 2017 è la variazione della data di calendario, che per necessità logistiche legate al Carnevale, è stata posticipata, con approvazione della FMI stessa, ai giorni 04 marzo, sabato e 05 marzo, domenica 2017, strutturata con un percorso di 8 Km, interamente sul territorio del Comune di Oggiono. Su questo anello da percorrere per due volte sabato 04 marzo e  tre volte domenica 05 marzo sono inserite 10 zone controllate. Zone che dovranno essere affrontate dai partecipanti con il regolamento NO STOP.

Sperando  anche che questa variazione di data, possa portare una climatologia con temperature meno siberiane per maggior conforto di tutti, ma questo è troppo presto per affermarlo si può solo sperarlo.

Ciò non toglie, anzi talune volte amplifica, il fascino di questa gara, che da 35 anni fa ritrovare sulle strade della Brianza,come primo appuntamento outdoor dell’anno, gli appassionati di Trial, siano essi concorrenti o spettatori.

A Loro, la nostra promessa, di tenerVi sempre tempestivamente e ufficialmente informati sullo svolgimento della 2GDB 2017 Edizione.