C.S. – C.R. Trial 23 settembre Moto Club Lazzate

Gerola Alta è l’ultimo comune della Valgerola.
Situato a 1053 m., oltre a Gerola (Piazza) numerose sono le frazioni che si addentrano nella parte alta della valle: Fenile, Nasoncio, Ravizze, Castello, Laveggiolo, La Foppa, La Roia, La Corna, Cassinelle, per citare le principali.

Il giorno 23 settembre il Moto Club Lazzate in collaborazione con la sezione Rezia Trial organizza la penultima prova del Campionato Regionale Lombardia proprio in località Gerola Alta in provincia di Sondrio.

Raggiungere la Val Gerola: giunti a Morbegno si svolta a destra per chi viene da Lecco e si seguono le indicazioni per la Val Gerola.
La gara del 23 settembre prevede la partecipazione anche delle categorie Juniores che correranno su percorso dedicato. Lo sviluppo totale del trasferimento per le categorie del regionale è di circa 15 Km, 3 chilometri per giro, mentre per gli Juniores sarà di circa 1 chilometro a giro.
Partenza gara dal Palagerola con inizio dalle ore 9.00 fino alle 11.00, per le categorie Juniores la partenza sarà alle ore 10.00.
Come al solito le operazioni preliminari apriranno alle ore 8.30 fino alle ore 10.30.
Sono otto le zone previste per i grandi e cinque per gli Juniores con tempo di percorrenza di 5 ore + 20 minuti penalizzati.

La direzione di gara è affidata ad Ugo Pizzi con segretario Clemente Moltrasio.
Non è la prima volta che il campionato regionale approda nella località valtellinese, l’accoglienza è sempre stata ottima e la località di gara perfetta per il trial ad ogni livello.
Proprio in queste ultime gare ci si giocano i posti in classifica e probabilmente tenendo conto dei risultati si cominceranno  a formare le squadre per il trial delle regioni.
Un’occasione da non perdere e ci si aspetta un gran numero di concorrenti visto che l’autunno è la stagione più bella per praticare il trial.
Grande attenzione alle zone e al contorno saranno di sicuro garantite dal moto club Lazzate che per quanto riguarda l’organizzazione non lascia mai nulla al caso.

Vi aspettiamo numerosi con famiglie e amici al seguito.