E’ iniziato in Toscana il Progetto Supercross Junior 2018

Sabato 30 giugno a Santa Rita (GR) inizieranno gli Internazionali d’Italia Supercross. La stagione della specialità è stata però aperta ieri, nello stesso impianto, con uno stage precampionato dedicato ai giovanissimi piloti della 65 Debuttanti e Cadetti. Tra le 15.00 e le 19.00 gli atleti hanno affrontato sessioni didattiche di esercitazioni volte a far acquisire loro i fondamentali della disciplina.

L’allenamento fa parte del Progetto Supercross Junior – il cui referente è il Tecnico FMI Davide Degli Esposti – e che prevede un altro appuntamento precampionato, questa volta rivolto ai ragazzi della 85 cc e 125 Under 17: si terrà il 26 giugno a Castellari (BO).

I corsi successivi si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

85 cc e 125 Under 17. Dalle 16.00 alle 19.00 del venerdì precedente ciascuna prova di campionato. Saranno allenament guidati con approccio progressivo agli ostacoli, fino a concludere il giro di pista in sicurezza.

65 cc Debuttanti e Cadetti. Si terranno lo stesso giorno di gara poche ore prima della competizione. Le modalità delle attività saranno valutate e stabilite progressivamente dal Settore Tecnico.

Il calendario degli Internazionali d’Italia Supercross:

ROUND #1                30 Giugno           Santa Rita (GR)
ROUND #2                14 Luglio             Verolanuova (BS)
ROUND #3                28 Luglio             Carpi (MO)
ROUND #4                04 Agosto            Verolanuova (BS)
ROUND #5                25 Agosto             Carpi (MO)

Per iscrizioni: settoretecnico@federmoto.it
Per informazioni e/o dettagli, Referente progetto: Davide Degli Esposti. Tel.: 3482661256. Mail: davide.degliesposti@federmoto.it

Si sottolinea che per partecipare alle giornate di attività tecnica non è obbligatorio poi prendere parte anche alle gare. La partecipazione a queste ultime, è una scelta libera e ponderata, indipendente dalla partecipazione al Progetto Supercross Junior.