Giovanimotoinsieme 11/12 giugno 2016

GIOVANIMOTOINSIEME_Locandina_2016

A conclusione dell’attività scolastica 2015/2016, il Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana invita gli studenti dai 14 ai 17 anni degli Istituti di Istruzione Secondaria di primo e secondo grado delle scuole alla Manifestazione Giovanimotoinsieme che si terrà nei giorni 11 e 12 Giugno 2016 presso l’Autodromo di Monza in occasione del 41° Sport Festival.

Giovanimotoinsieme ha come scopo quello della Educazione Stradale, °Educazione alla Legalità ed Educazione alla Salute ed inoltre di promuovere il Mototurismo anche con moto sino a 125cc, cioè un modo diverso di usare il proprio mezzo.

In tale occasione i ragazzi iscritti all’evento potranno:

  • Ricevere materiali di benvenuto offerti dalla F.M.I.
  • Partecipare gratuitamente al Motoincontro “Giovanimotoinsieme 2016” con parcheggio dei loro mezzi nel paddock dell’Autodromo di Monza.
  • Visitare gli spazi e gli stand delle società sportive partecipanti a Sport Festival.
  • Seguire lezioni di educazione stradale con prova di materiali motociclistici.
  • Partecipare ai test di Educazione Stradale con domande a quiz e al test di misurazione della velocità dei riflessi elaborato dall’Università di Padova.
  • Partecipare alla eventuale PROVA PRATICA DI GUIDA in tal caso saranno seguiti individualmente dai Formatori di Educazione Stradale della F.M.I. con Scooter, Caschi, Protezioni e copertura assicurativa forniti dal dipartimento di Educazione Stradale F.M.I; i ragazzi partecipanti alla prova pratica dovranno presentarsi accompagnati da almeno un Genitore per la firma dell’autorizzazione, con abbigliamento e calzature adeguate (es. Jeans lunghi e scarpe chiuse).

Sarà inoltre presente la Fondazione Marco Simoncelli O.N.L.U.S. dove i ragazzi della Fondazione racconteranno le iniziative promosse in questi anni e le ultime novità, mantenendo vivo l’impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che SuperSic ha sempre affiancato la carriera di Pilota. La Fondazione è un organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro con finalità esclusivamente umanitarie e morale.

Alle ore 17.00 giro turistico in pista sul tracciato dell’Autodromo.

Confidiamo nell’efficace promozione della presente iniziativa.