LA CARICA DEI 99 – Arcore, sabato 26 maggio 2018

Strepitoso successo per la prima prova gratuita di mini moto da Enduro organizzata dal Registro Storico Gilera e dal Gilera Club Arcore in occasione della Festa dello sport tenutasi sabato 26 maggio.

99 bambini e bambine dai 7 ai 14 anni si sono affidati alle sapienti mani dei tecnici della Federazione Motociclistica Italiana per muovere i loro ‘primi passi’ in sella a una mini moto da Enduro. Lo staff sapientemente coordinato dal Consigliere federale Armando Sponga ha dedicato l’intera giornata, svoltasi presso l’Istituto scolastico di via Monginevro, ai piccoli che, accompagnati da mamma e papà, si sono messi in fila aspettando, pazienti, il loro turno. Indossato casco e protezioni, i numerosi partecipanti hanno percorso dapprima i due anelli di prova, per poi cimentarsi nel fettucciato più lungo, seguendo le spiegazioni fornite loro dai tecnici federali. E per i bambini è stato divertimento assicurato!

Degna cornice dell’evento, l’esposizione statica di moto Gilera allestita lungo la pista di atletica, dove ha fatto la spola il sidecar 500 degli anni quaranta condotto, con bambini a bordo, dal socio Maurizio Girola.

A tutti gli iscritti, gli organizzatori hanno regalato una maglietta dedicata al socio, e grande amico, Michele Cantù, scomparso nel luglio del 2016 e al quale la manifestazione è stata dedicata, anche per il desiderio espresso dai suoi genitori, Delia e Piero.