Week end pieno di impegni per la CSAS Lombarda

  

Sabato 12 maggio, doppio appuntamento a Rodengo Saiano BS per gli uomini Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI del Co.Re. Lombardia.

Presso il campo scuola del MC RS 77 si sono tenuti 2 corsi dedicati ai giovani aspiranti piloti di fuoristrada, Hobby Sport per i neofiti e New Entry per chi ha già deciso che la moto da fuoristrada sarà la loro disciplina sportiva.

All’interno di un area dedicata ai corsisti Hobby Sport, l’istruttore Dario Moroni, coadiuvato dai collaboratori, Luigi e Davide Colangiuli, ha gestito con buona riuscita il corso per principianti. I 37 partecipanti,  dopo essere stati dotati di protezioni adeguate, casco, pettorina, guanti, ecc., venivano guidati uno ad uno dagli Istruttori,  per far provare l’ebrezza della guida di una vera mini moto da Cross in tutta sicurezza.

Su di un diverso tracciato, abilmente preparato dallo Staff del M.C. ospitante, Il plurititolato campione di Enduro T.S. FMI Stefano Passeri  e il C.F Armando Sponga nel ruolo di allievo TS, hanno gestito il Corso Teorico Pratico New Entry che è stato frequentato da una decina di allievi già praticanti. Durante il corso, ai partecipanti sono state dispensate varie nozioni teoriche sulla sicurezza e la corretta conduzione della moto, in seguito, distribuiti in diverse sessioni,  sono stati fatti fare degli esercizi pratici utili al miglioramento delle tecniche di guida, alternati a momenti di puro divertimento.

Un particolare ringraziamento al Presidente Renato Tonoli  e a tutto lo Staff del MC RS 77, per l’ottima organizzazione e la preziosa collaborazione prestata al Comitato Tecnico del Co.Re. FMI Lombardia.