Campionato regionale Regolarità GR.5 2023

Anche per l’anno sportivo 2023 si svolgerà in Lombardia e Piemonte il Campionato Regionale GR5 con manifestazioni regionali dedicate ed altre in abbinamento a gare di C.I.

Il calendario gare è pubblicato sul sito FMI Lombardia.

 

Per le gare di C.R. sarà obbligatorio richiedere preventivamente il numero di gara attraverso lo specifico modulo, a seguito del quale verrà assegnato un numero libero nel sistema SIGMA.

Coloro che sono in possesso del n. di gara per il C.I. manterranno il medesimo numero anche per il C.R., anche se correrà in classi diverse.

Le classifiche di C.R. Lombardia saranno redatte per i soli partecipanti licenziati ad un M.C. della Lombardia. Altre indicazioni saranno riportate nel Regolamento Regionale.

 

TROFEO ADRIANO ROTA NODARI

Nell’ambito del C.R. Si è istituito il Trofeo ADRIANO ROTA NODARI (alla memoria) che sarà assegnato al Moto Club lombardo che alla fine delle gare abbia riportato il maggior numero complessivo di piloti, cioè la somma dei piloti presenti (arrivati non ritirati) per ogni gara.

Ringraziamo la Famiglia Rota Nodari per questa iniziativa in ricordo di un “indimenticabile” ADRIANO.

 

TROFEO FAMIGLIA

Al fine di promuovere ed allargare la partecipazione alle nostre gare d’epoca anche ai più giovani ( che già possono partecipare nella classe X), nella peculiarità del nostro Campionato che,  pur nello spirito agonistico della competizione, vuole rappresentare momenti speciali per divertirsi insieme in moto, con spirito rilassato e di amichevole condivisione tra tutti i partecipanti, viene istituito quest’anno il Trofeo Famiglia, che intende premiare la partecipazione alla manifestazione di genitori e figli, con somma dei tempi e premi speciali per chi così tramanda le nostre passioni ai giovani!

 

TROFEO DI MARCA

È in programmazione l’istituzione di eventuale Trofeo/Trofei di Marca.

La proposta è stata inviata ai rispettivi registri Storici di Marca, in attesa di loro risposta di condivisione o meno. Provvederemo a dare ulteriori informazioni appena disponibili.

 

Sezione IRON TURING MUD-RUN

 

Nelle gare dedicate di C.R. (non prove abbinate al C.I.) sarà incluso un regolamento particolare denominato IRON TURING-MUD RUN con lo scopo di accettare la partecipazione con la sola tessera MEMBER i possessori di moto d’epoca Enduro/Regolarità per dare la possibilità di fare una “escursione non competitiva” nello stesso percorso dei licenziati.

In dettaglio per la partecipazione:

-possesso di tessera FMI MEMBER in corso di validità

_Motocicli ammessi solo da ENDURO/REGOLARITA’ in possesso di “Certificato Registro Storico FMI” oppure di documentazione accertante il processo di rilascio C R S in corso.

Il motociclo deve essere obbligatoriamente in regola con le vigenti norme del Codice Stradale per la circolazione.

 

-categoria fino a 250cc 2 T          oltre 250cc 2T

-categoria fino a 250cc 4 T          oltre 250cc 4T

-Partenza in coda dopo tutti i licenziati (3-4/ min) in accordo alla time-table direzione di gara.

-numerazione tabella portanumero: MD da 01 a seguire fino all’ ultimo (solo su tabella anteriore)

-quota iscrizione Euro 30,00 attraverso modulo disponibile presso il M.C. organizzatore

-ci sarà controllo motocicli e relativa documentazione durante le O.P.

-nessuna tabella di marcia

-esclusione percorrenza prove speciali fettucciate

-possibilità di passaggio su prove speciali n linea senza rilevazione di tempi

-nessuna classifica finale

-eventuali premiazioni di partecipazione a discrezione dell’organizzatore.

Eventuali altre precisazioni saranno riportate nel relativo R.P.