COMMISSIONE FEMMINILE Co.Re LOMBARDIA – PRIMA RIUNIONE

Nei giorni scorsi si è riunita, per la prima volta, la neonata Commissione Femminile del Comitato Regionale FMI Lombardia, ufficialmente costituita il 10 aprile in occasione del primo Consiglio Co.Re tenutosi all’indomani delle elezioni del 27 marzo. Presso la sede di Milano, con la Presidente Commissione Daniela Confalonieri e il Presidente del Comitato Regionale Ivan Bidorini, si sono ritrovate le altre componenti femminili  chiamate come membri a far parte di questa nuova realtà regionale che sono: Eliana Macrì, Patrizia Colombo, Mafalda Moroni e Lina Spinelli.

La Commissione si è ritrovata in presenza presso la sede di Milano del Comitato Regionale per discutere le attività da proporre e i progetti da valutare insieme, suddividendo gli incarichi fra i vari membri.

In prima istanza si è deciso di realizzare adesivi per le socie Member FMI da consegnare a tutti i Moto Club della Lombardia, oltre a uno scaldacollo da omaggiare alle donne che prenderanno parte alle iniziative della neonata Commissione.

La prima occasione d’incontro sarà il meeting “Contro la violenza sulle donne” che da anni viene organizzato per onorare la memoria di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sotto tragicamente scomparsa nel 2011. In programma il prossimo 25 settembre, questa consolidata iniziativa alla quale il Comitato Regionale tiene in modo particolare, sarà un primo momento di condivisione per le donne che vorranno conoscere meglio la Commissione Femminile della FMI Lombardia.

È stato deciso di affidare a Eliana Macrì del Moto Club BixerX lo studio di un progetto che consenta alla Commissione di presentarsi ufficialmente in EICMA, la ben nota manifestazione internazionale che si terrà presso il polo fieristico di Rho dal 25 al 28 novembre.

In occasione delle premiazioni dei campioni regionali che si svolgeranno a Varese, sarà riservato un riconoscimento particolare alle attuali 28 presidenti donne di Moto Club, le cui foto (indossando i propri colori sociali) saranno proiettate durante questo momento.

Il progetto a lunga scadenza che interessa la Commissione Femminile riguarda l’organizzazione annuale di un raduno dedicato (a partire dal 2022), che preveda non solo attività motociclistiche ma anche culturali: in altre parole, una giornata da trascorrere insieme condividendo la passione che ci accomuna per le due ruote, moderne e d’epoca, da strada e da fuoristrada. Senza alcuna distinzione.