Una nuova opportunità per affinare la tecnica di promozione delle attività territoriali e gestire le relazioni tramite i social media. Tra il 12 e il 26 ottobre si terrà il Corso per Addetto alla Comunicazione Social, rivolto ai dirigenti sportivi e al personale sia dei Moto Club che dei Comitati Regionali FMI. Aperta ad un massimo di 25 iscritti, l’attività si propone di offrire conoscenze e competenze relativamente alla valorizzazione delle attività motoristiche.
I principali obiettivi del corso sono: trasmettere conoscenze circa le diverse tipologie di social media; fornire elementi di copywriting e storytelling per la redazione di contenuti efficaci; acquisire strumenti per gestire in modo efficace il profilo dell’organizzazione sui social media.
Il corso utilizza una formazione in modalità flipped learning con parti incentrate sui contenuti realizzate con il supporto di slide, filmati ed esempi. Altri momenti, invece, sono maggiormente partecipati per fissare concetti, effettuare approfondimenti e rispondere a domande.
La durata complessiva è di 16 ore, di cui 8 in presenza (presso il Comitato Regionale FMI Lombardia) e 8 online. Quattro le unità didattiche previste:
12/10/2023: 17:30 – 20:30
Unità Didattica 1 – Tipologie di Social Media e promozione delle attività territoriali
Modalità: a distanza
17/10/2023: 17:30 – 20:30
Unità Didattica 2 – Il benessere digitale e interazioni mediate dalla tecnologia
Modalità: a distanza
21/10/2023: 09:00 – 18:00
Unità didattica 3 – Strategia di comunicazione e promozione efficace
Modalità: in presenza
26/10/2023: 18:00- 20:00
Unità didattica 4 – Presentazione e discussione di progetti di comunicazione e casi specifici
Modalità: a distanza
Modalità di iscrizione
Per iscriversi è necessario collegarsi alla pagina web myfmi.federmoto.it – corsi di formazione – elenco corsi – formazione – iscriviti entro il lunedì 9 ottobre 2023. L’ammissione al corso sarà valutata dalla Commissione Formazione previa analisi del profilo dei candidati. Per ricevere informazioni e dettagli in merito al corso, è possibile scrivere all’indirizzo mail formazione@federmoto.it.