E’ scomparso Renzo D’Adda, Direttore di Gara FMI e riferimento del MC Bergamo

Ci ha lasciati, nella notte tra il 7 e l’8 dicembre, Renzo D’Adda. Bergamasco, ha vissuto 84 anni all’insegna della passione per il motociclismo e per l’Enduro in particolare.

Le sue competenze e la sua voglia di moto lo avevano portato ad essere un punto di riferimento del Moto Club Bergamo, di cui la moglie Nella era Segretaria: Consigliere, Vice Presidente e poi factotum per mantenere vivi e tramandare ricordi, documenti e immagini di uno dei sodalizi più importanti del nostro Paese. Era sempre sul campo, pronto a dare una mano e a gestire ogni tipo di situazione. E, anche grazie a queste sue capacità, era divenuto Direttore di Gara FMI. Aveva partecipato, in ogni ruolo, a competizioni di ogni genere, dalle gare locali alla Sei Giorni, dalle cavalcate alle manifestazioni di Trial.

Esemplari le parole della Scuderia Norelli per ritrarre Renzo D’Adda: “Comunque e dovunque. Questo il motto di Renzo D’Adda nell’ambito delle manifestazioni motociclistiche. Ci è difficile ricordare una gara, un raduno od una premiazione, senza imbatterci nella figura di questo instancabile lavoratore delle due ruote”.

Il Presidente Bidorini con tutto il Comitato Regionale, rivolge le più sentite condoglianze alla moglie Nella, ai figli Laura e Stefano e a tutti i cari di Renzo D’Adda.

La salma di Renzo è composta presso la Chiesa di S. Anna in via S. Anna, 21 a Azzonica (Sorisole – BG).
Il funerale si terrà lunedì 11 dicembre alle ore 10 presso la Chiesa parrocchiale di S. Giuseppe in via S. Giuseppe a Azzonica (Sorisole-BG).