Iniziativa solidale del MOTO CLUB MONZA O.C.
In questi mesi di difficoltà per tutti, che ci vedono affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti, il Moto Club Monza vuole dare il suo contributo per quanto possibile alle istituzioni cittadine, per contribuire nel concreto a sostenere le iniziative in atto.
La nostra associazione sportiva ha tra i suoi principi oltre alla pratica e alla diffusione delle attività sportive inerenti il settore motociclistico, anche la solidarietà.
Oltre ad altre iniziative effettuate nel corso dei nostri cento anni di attività, ricordiamo per tutte l’iniziativa della “Befana Benefica del Motociclista” che ci vede da ormai 30 anni, il 6 gennaio, percorrere in corteo le vie cittadine per visitare alcuni istituti dove portiamo la nostra solidarietà ai bambini presenti.
Per questa occasione il Direttivo supportato da tutti i soci ha deciso, con il supporto dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni, di affiancare la Protezione Civile di Monza, per fornire a 50 famiglie Monzesi (assistite dalle 10 conferenze San Vincenzo) da loro segnalate, per due settimane e se possibile anche più, un kit alimentare contenente una serie di prodotti mirati:
KIT ALIMENTARE COMPOSTO DA:
PASTA
FAGIOLI IN SCATOLA
PISELLI IN SCATOLA
FETTE BISCOTTATE
BISCOTTI
LATTE
PASSATA DI POMODORO
TONNO
Questa decisione è stata presa in considerazione al numero di persone che questa pandemia ha costretto a non poter lavorare mettendo in evidenza le criticità economiche di molti.
L’impegno assunto vuole assumere un carattere non tanto economico ma principalmente morale e di vicinanza ai nostri concittadini.
L’augurio di tutti noi è che questa situazione possa essere superata al più presto e di ritrovarvi ad una delle nostre prossime iniziative sul territorio con un nuovo spirito e stato d’animo.
Si ringraziano tutti gli amici/soci di cuore che hanno aderito all’iniziativa in un momento molto delicato, i nostri sponsor che ci supportano da sempre sia nelle iniziative sportive che solidali.
Un ringraziamento va allo staff dell’Esselunga di viale Libertà che si è resa disponibile a supportarci e sopportarci in considerazione di questo momento dove li vede già in sovraccarico.
Moto Club Monza O.C. il Presidente Damiano Cavaglieri
Raccolta fondi del MOTO CLUB BUSTESE
Come Moto Club Bustese, abbiano indetto fra tutti i soci, amici e simpatizzanti, una raccolta fondi per sostenere la CROCE ROSSA ITALIANA, L’OSPEDALE e la PROTEZIONE CIVILE del nostro territorio.
Per la trasparenza, abbiamo già raccolto oltre €5.000
Tra un paio di giorni formalizzeremo la donazione.
Un doveroso ringraziamento a tutti quelli che hanno voluto aiutarci nel sostenere la nostra iniziativa.
M.C. Bustese – Il Presidente Romano Colombo
Raccolta fondi del MOTO CLUB BERGAMO
Il Moto Club Bergamo, le sue sezioni e gli affiliati, sensibili alle crescenti domande di aiuti a causa dell’emergenza COVID-19 , si sono attivati per avviare una raccolta fondi da destinare alle strutture ospedaliere di Bergamo e provinci: ASST Bergamo EST, Protezione Civile Città di Clusone e Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII .
Pensiamo che questo sia forse il momento adatto per dimostrare il massimo della solidarietà a chi tutti i giorni si mette in prima fila per sconfiggere covid-19.
L’iniziativa è aperta a chiunque ed ognuno è libero di contribuire come meglio crede effettuando la donazione a mezzo bonifico alla seguente intestazione:
Moto Club Bergamo ASD
Iban : IT42 C050 3411 1210 0000 0023 623
Causale: Donazione emergenza Covid-19
Moto Club Bergamo Il Presidente Giuliano Piccinini
MOTO CLUB DUCATI MONZA sostiene la ASST monzese
Abbiamo appreso dei momenti di fatica di medici ed infermieri e del loro dare, non solo cura e assistenza, ma anche speranza, calore umano a pazienti in isolamento, isolati soprattutto dai loro cari nel momento del bisogno, della paura e purtroppo anche nel momento del congedo da questo mondo.
E’ per questo che il contributo offerto dagli Associati del Moto Club Ducati Monza deve assumere, più del valore economico, dote di più ampio sostegno morale a tutta l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza ed in particolare all’Ospedale San Gerardo di Monza.
Questo perché il nostro Moto Club, nell’essere espressione della passione Ducati nella provincia di Monza e della Brianza, rappresenta ancor prima un modello di coesione sociale, sì da voler condividere profondi sentimenti di solidarietà a tutti i 4.300 dipendenti (fra medici, infermieri, personale tecnico e amministrativo) che con la loro eccellenza portano avanti otto secoli di tradizione di cura e assistenza.
Moto Club Ducati Monza Il Presidente Yvan Sebastian Rossetti