Gara dai grandi colpi di scena quella di Massa Marittima
Chiuso il weekend di gara che ha visto come protagonisti i 237 piloti del MiniEnduro riuniti da tutta Italia nella località toscana di Massa Marittima, in provincia di Grosseto, per la gara del Trofeo delle Regioni “FELICE MANZONI”.
Dopo la sfilata del sabato sera con la presentazione delle squadre, i piloti si sono dati battaglia il giorno successivo a colpi di gas per quattro giri a “otto” all’interno percorso di 16km nei quali si sono intervallati il Cross Test e l’Enduro Test, organizzati con gran cura e precisione dal Moto Club Massa Veternensis.
Al termine di una gara emozionante i nostri portacolori Andrea Surini (M.C. Team Cello 555), Evan Moschetti (M. C. Rs 77) e Pietro Simone (G. S. Fiamme Oro), si sono aggiudicati l’ambito Trofeo delle Regioni MiniEnduro, lasciandosi alle spalle due agguerrite regioni come la Toscana e la Sicilia.
Non da meno la seconda squadra della nostra regione, che con Nicolò Baccinelli (1° classificato Senior, M. C. Tre Laghi Due), Cristian Marioli (4° classificato Senior, M. C. Team Cello 555) e Francesco Mazzoleni (4° classificato debuttanti, M. C. Bergamo, alla sua prima gara nazionale del 2023 e a pochi secondi dal campione italiano di quest’anno) ha conquistato un meritatissimo quarto posto, anche se nel rispetto del regolamento viene classificata sedicesima.
Ottima prestazione anche per le Lady, dove Keira Giulia Bertella (M. C. Lumezzane) e Giorgia Zaro (M. C. Cassano Magnago) hanno conseguito rispettivamente il 7° e il 10° posto. La squadra si classifica ai piedi del podio, con un quarto posto di tutto rispetto.
Successo lombardo anche tra le squadre di Club, con il Moto Club Tre Laghi due.
Un ringraziamento particolare ai genitori e accompagnatori dei nostri ragazzi, che li hanno seguiti e supportati nel migliore dei modi in tutto il week-end.
Siamo felici per il successo ottenuto, e ai nostri piloti – supportati dal Team Manager Dario Gatti e dal tecnico Armando Sponga – le più vive congratulazioni per il traguardo raggiunto.
Si chiude quindi il sipario sul Minienduro nazionale e il prossimo appuntamento del Trofeo delle Regioni tornerà l’8 ottobre a Montecalvo Irpino, in provincia di Avellino, dove a sfidarsi saranno invece i piloti più grandi.