Il Talento Azzurro Andrea Bonacorsi è Campione Europeo MX 250!

Quattro vittorie su nove round, un terzo posto come “peggior” piazzamento e titolo conquistato con una gara di anticipo. Andrea Bonacorsi è il grande protagonista del Campionato Europeo Motocross 250. Il bergamasco, supportato dalla FMI con il progetto Pata Talenti Azzurri, ha vinto in Turchia quello che, fino ad ora, è l’alloro più importante della sua carriera.

Nel weekend del 2 e 3 settembre ad Afyonkarahisar il 20enne del team Hutten Metaal Yamaha Racing ha chiuso 4° in gara 1 (in cui Zanchi e Lata si sono classificati 2° e 3°) e ha primeggiato in gara 2 – con Lata 4° – vincendo l’appuntamento turco. Il successo sul fondo duro è arrivato dopo la vittoria sul terreno sabbioso dell’Olanda, a conferma di quanto Bonacorsi sia un pilota veloce su tutte le superfici.

Il titolo appena conquistato è l’ennesimo sigillo su un percorso di crescita ricco di soddisfazioni. Tra le più importanti, i titoli italiano ed Europeo 125 cc conquistati nel 2020. Bonacorsi tornerà in pista, a livello internazionale, sabato 23 e domenica 24 settembre in Gran Bretagna nell’ultima tappa dell’EMX 250.

Andrea Bonacorsi: “E’ stata una grande gioia! Sabato, nella prima manche, ho faticato un po’ mentre domenica sono riuscito a vincere la manche e di conseguenza il GP. Ringrazio la mia famiglia, il team e tutti coloro che mi hanno supportato in questo percorso. Ce l’abbiamo fatta!”