La Lombardia domina il Trofeo delle Regioni nella due giorni tra sole e pioggia del Santa Barbara

19

Le condizioni atmosferiche l’hanno fatta da padrone nel Trofeo delle Regioni G. Marinoni 2015 che si è disputato sul circuito “Santa Barbara” di Ponte a Egola, con la regia del Moto Club Pelli Corse e il prezioso supporto della Federazione Motociclistica Italiana, bravissimi a anticipare la disputa della prime manche al sabato per evitare problemi meteoreologici annunciati dalle previsioni dei giorni precedenti che vedevano sulla zona forti piogge e temporali. Decisione che si è rilevata azzeccatissima per il buon esito della manifestazione.

La vittoria assoluta è andata alla Lombardia che con la sua squadra è riuscita ad ottenere il migliore punteggio a fine giornata. Ottimo secondo posto dell’Emilia Romagna che ha provato in ogni modo a superare i campioni in carica ma per 25 punti si è dovuta accontentare della seconda piazza. Terzo gradino del podio per il Lazio che ha sfruttato al meglio la regolarità di piazzamento dei suoi piloti per centrare un traguardo prestigioso.

I lombardi Morgan Lesiardo e Paolo Lugana hanno dominato le gare della classe 125. Sia con il tempo perfetto di sabato che sotto la scrosciante pioggia di domenica, i due piloti sono sempre partiti al comando e hanno amministrato al meglio il vantaggio accumulato.

Combattute anche le manche della Senior 85 . Terzo gradino del podio per il lombardo Raffaele Giuizio, che dopo aver mantenuto per buona parte di gara la seconda posizione nell’ultima manche  ha vanificato tutto con una banale scivolata che l’ha relegato al quarto posto.

Tommaso Sarasso e Andrea Bonaccorsi si sono spartiti le vittorie di manche nella Junior 85 e hanno concluso la giornata con il medesimo punteggio.  Terzo posto assoluto per il lombardo Alberto Barcella, che nella seconda è stato autore di una fantastica rimonta dopo una partenza poco brillante.

Il successo della squadra Lombarda è dovuto all’alto senso sportivo dei nostri Piloti, che insieme al Coordinatore Luigi Galizzi, hanno saputo scegliere al meglio le strategie per ottenere questa meritata vittoria.

Il nostro grazie va a tutti i ragazzi che hanno alzato al cielo ancora una volta il Trofeo Marinoni : Simone Pavan e Edoardo Volpicelli, Alberto BArcella, Andrea Bonacorsi. Raffaele Giuzio, Federico Tuani, Morgan Lesiardo, Paolo Lugana e a Luigi Galizzi regista di questa ennesima vittoria.