Motociclisti per un giorno

La felicità nei loro occhi.

Solo questo basta per trasformare una calda domenica di luglio passata nell’afosa pianura padana invece che in una valle montana o al fresco in riva al mare.

Domenica 2 luglio i ragazzi dei Moto Club Pandino e Gessate si sono ritrovati presso il centro Casa Famiglia Spinelli di Rivolta d’Adda per passare un pomeriggio in compagnia degli ospiti e delle Suore Adoratrici all’interno del loro piccolo parco.

Non solo risate e buona musica (con un trio che con canzoni anni 60/70/80 intratteneva un piacevole sottofondo musicale) ma trasformare i nostri amici in veri motociclisti per un giorno è stata la nostra piccola missione.

Aiutati a salire su alcuni sidecar e su alcune moto per qualche momento si sono sentiti veri passeggeri trasmettendo le loro emozioni da prima un po’ di paura a vera felicità ai conduttori che si sono destreggiati nei vicoli del parco.

I loro occhi alla fine del giretto lasciavano intravedere tutta la loro gioia, le loro emozioni, nelle loro poche parole c’era tutto quello di cui anche noi abbiamo bisogno di sentire. I loro “Grazie, Bello, Vai Vai”….incitava a non fermarci a tenerli con noi per molto più tempo magari uscire da li e andare fino sul lago, fargli sentire il vento nei capelli e il sole che ti brucia le spalle il rumore del silenzio misto al rombo del motore.

Alla fine bellissimo pomeriggio un buon gelato offerto dalla bravissima Campionessa Mondiale Barbara ci ha un po’ riportati tutti sulla terra senza però perdere il ricordo delle emozioni ricevute.