“Progettare eventi e attività motociclistiche di base”. Ecco il corso dedicato ai dirigenti di Moto Club per la crescita delle attività giovanili

La Commissione Formazione della FMI istituisce il progetto formativo “Progettare eventi e attività motociclistiche di base“, destinato ai dirigenti di Moto Club che operano sul territorio rappresentando il primo contatto della FMI con l’utenza motociclistica. Il corso di formazione rientra nei progetti finanziati dal Dipartimento dello Sport e da Sport e Salute con lo scopo di promuovere le attività sportive di base.

L’iniziativa ha il fine di formare una figura di dirigente sportivo che opera nei Moto Club con competenze specifiche per la progettazione di attività e eventi funzionali ad incrementare il numero di bambini e adolescenti che praticano lo sport motociclistico. In particolare, i bambini tra gli 8 e i 10 anni e gli adolescenti tra gli 11 e i 15 rappresentano una risorsa importante per il futuro del motociclismo.

Il progetto formativo “progettazione di eventi e attività motociclistiche di base” è strutturato in due fasi:

• Una prima di formazione, effettuato in presenza (8 ore).
• Una seconda di laboratorio per la generazione di idee e la definizione di modelli e pratiche adatte alla promozione e alla diffusione di attività destinate a bambini e adolescenti, effettuato on line (4 ore).

La Commissione ha organizzato un corso di formazione in 3 edizioni per i dirigenti territoriali con lo scopo di far acquisire competenze per la progettazione di eventi e manifestazioni motociclistiche dedicate a bambini e adolescenti. Il calendario del progetto formativo e tutte le informazioni sull’iniziativa sono disponibili cliccando qui