La Commissione femminile del Comitato Regionale FMI Lombardia propone tre appuntamenti inseriti nell’ambito di eventi nazionali e internazionali che le consentiranno di farsi sempre più conoscere al pubblico delle motocicliste.
In accordo con gli organizzatori, il gruppo coordinato dal consigliere regionale, Daniela Confalonieri sarà presente in occasione della manifestazione turistica ‘Kustom Road -Demo Road’ organizzata dal Moto Club S.S. 33 Sempione presso la pista guida sicura di Arese: data da segnare in calendario, 28 e 29 maggio.
Il secondo evento avrà luogo a Cascina Costa (frazione del Comune di Samarate, in provincia di Varese), dove il 10 luglio si svolgerà la manifestazione motociclistica internazionale ‘Revival MV Agusta’ organizzata dal Moto Club MV Agusta (l’evento è monomarca, riservato pertanto alle sole moto della Casa lombarda). In questa occasione, ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata gratuita al Museo Moto MV e di assistere alla proiezione, in sala museale, della storia MV: questa opportunità sarà rivolta alle motocicliste che aderiranno all’iniziativa proposta dalla Commissione femminile durante la giornata.
Terzo appuntamento da segnare in calendario, il Trofeo delle Nazioni di Trial che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre nella cornice dell’Autodromo di Monza. In collaborazione con il Moto Club Oscar Clemencigh, un’area sarà riservata allo svolgimento dell’attività che sta definendo la Commissione femminile, con il supporto del Presidente del Comitato Regionale FMI Lombardia, Ivan Bidorini.
Nell’attesa di saperne di più, invitiamo tutte le motocicliste interessate a prendere nota delle date che vi abbiamo segnalato, a due mesi esatti dal primo evento che ci vedrà insieme per condividere la nostra comune passione per le due ruote motorizzate.