L’edizione 2024 del Trofeo delle Regioni Trial “Memorial Diego Bosis” non ha tradito le attese. A Matelica, rinomata località della Provincia di Macerata, si è assistito a una grande festa di fine stagione delle due ruote trialistiche con ben 38 distinte formazioni/rappresentative dei Comitati Regionali e dei Moto Club, ritrovatesi nel Centro Italia per uno degli appuntamenti più attesi della stagione.
In un evento preparato senza trascurare il benché minimo dettaglio dal localeMoto Club Matelica, la Lombardia si è nuovamente assicurata la vittoria nel Trofeo delle Regioni, mentre il Piemonte ha conquistato il primato nella Coppa delle Regioni e Coppa delle Regioni Vintage. La Provincia Autonoma di Trento nuovamente si è aggiudicata la Coppa delle Regioni Vintage con il Moto Club Garganella primatista nella competizione riservata ai Club.
I VERDETTI DEL TROFEO DELLE REGIONI 2024
Per la quarta edizione consecutiva la Lombardia si è così assicurata il primato nel Trofeo delle Regioni. Dopo le precedenti affermazioni conseguite a Cortenova (2021), Domodossola (2022) e Recoaro Terme (2023), anche a Matelica la formazione del Co.Re. Lombardia è salita sul gradino più alto del podio.
Un solo appoggio è infatti bastato alla squadra formata da Luca Baschenis, Andrea Panteghini, Mirko Pedretti e Daniele Tosini per spuntarla nel confronto diretto con la rappresentativa piemontese.
Il Comitato Regionale Lombardia esprime la massima gratitudine a tutti i partecipanti, che con il loro impegno hanno permesso di raggiungere risultati vincenti in tutte le categorie.
GRAZIE RAGAZZE E RAGAZZI, SIETE STATI MERAVIGLIOSI!