Trionfo al Trofeo delle Regioni Trial! – Cortenova, 23/24 Ottobre

Superata la cancellazione dello scorso anno dovuta alla pandemia Covid-19, il ritorno del Trofeo delle Regioni Trial “Memorial Diego Bosis” non ha tradito le attese. L’evento di fine stagione che, da sempre, richiama trialisti provenienti dalle varie Regioni d’Italia, ha rappresentato il miglior modo di concludere un 2021 di successo per la specialità. Oltre 130 partecipanti si sono presentati a Cortenova (Provincia di Lecco) per un evento coadiuvato dall’ottimo lavoro organizzativo del Moto Club Valsassina.

Un’edizione 2021 da ricordare che ha visto la Lombardia assicurarsi in un sol colpo la vittoria del Trial delle Regioni, della Coppa delle Regioni e della Coppa delle Regioni Giovani, con la Toscana vittoriosa nella Coppa delle Regioni Vintage ed il successo del Moto Club Lazzate nella gara riservata ai Club.

Sequenza di successi per il Comitato Regionale Lombardia, cominciando dall’élite della manifestazione rappresentata dal Trial delle Regioni con Mirko Spreafico, Cristian Bassi, Paolo Ruffoni e Christian Fomasi, artefici di questa bellissima vittoria lombarda.

Monopolizzati anche i primi tre gradini del podio della Coppa delle Regioni con tre distinte compagini: la #1 in trionfo con Sergio Pesenti, Michael Daniele Pellegrinelli e Gierri Riciard Nobili, seguita dalla #2 (Daniele Tosini, Maurizio Pesenti e Davide Busi) e dalla #3 (Marco Pedrinazzi, Flavio Magrini e Nicolò Marcomini).

Anche la Coppa delle Regioni Giovani ha proposto una doppietta della Lombardia. La squadra 1 con Marco Turco, Tommaso Piva e Mattia Coccioli per 3 penalità ha avuto ragione della squadra 2 formata da Cristian Bursi, Nicola Corsini e Giacomo Midali, con il podio completato dalla squadra della Liguria.

La combattutissima Coppa delle Regioni Club ha incoronato il Moto Club Lazzate con Andrea Buschi e Paolo Brandani, in trionfo per una discriminante del regolamento registrando le medesime 2 penalità del Moto Club Valsassina rappresentato da Matteo Arrigoni e Mauro Donghi. Terzo gradino del podio per il Moto Club Racing Imolese con la squadra 2 composta da Gabriele e Manuele Pardini.