UN CONVEGNO ALL’OSPEDALE DI MONZA SUI TRAUMI DA INCIDENTE STRADALE

La FMI Comitato Regionale Lombardia parteciperà al convegno “Il trauma motociclistico: dalla strada alla pista” che si svolgerà venerdì 23 novembre 2018, all’Ospedale San Gerardo di Monza (MB), sala convegni, via Pergolesi 33.

A rappresentarla ci saranno il presidente Ivan Bidorini e la giornalista Giovanna Guiso i quali interverranno sul tema delle cause dei traumi negli incidenti stradali e di come prevenirle.

Il convegno, organizzato dalla Cattedra di Chirurgia Maxillo-facciale e dalla Clinica Ortopedica dell’ospedale San Gerardo di Monza – Università degli Studi Milano Bicocca, con il patrocinio di Comune di Monza, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Monza e della Brianza, FMI Comitato regionale Lombardia e Società Italiana Chirurgica Maxillo-facciale, ha l’obiettivo di integrare la professionalità di chi lavora in ambito ospedaliero sui traumi tipici del motociclista con quella di chi è impegnato nella progettazione tecnologica dei mezzi e dei sistemi di prevenzione e sicurezza del mondo del motociclismo.

Potranno partecipare medici e personale sanitario previa iscrizione al sito web  www.studioprogress.it. La partecipazione dà diritto ai crediti ECM. E’ previsto un numero massimo di 200 partecipanti. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo.

Al termine del convegno si terrà la tavola rotonda “La parola ai protagonisti: piloti, tecnici e medici a confronto” cui prenderanno parte i piloti: Fabio Lenzi (Trial), Alessandro Botturi (Enduro), Niccolò Antonelli (MotoGP), Lorenzo Zanetti (SBK), Dario Marchetti (Ducati DRE Accademy).

Per info: sito web www.studioprogress.it/it/home/295-il-trauma-motociclistico-dalla-strada-alla-pista.html

Altre da Moto Club