Al via la stagione 2023 dell’Eleganza in moto d’Epoca

Torna l’appuntamento con i concorsi di eleganza in moto d’epoca.

 

Manifestazione nata da una idea del Responsabile Settore epoca Paolo Morandi e condivisa dal Comitato Regionale FMI LOMBARDIA in primis dal Presidente Ivan Bidorini, questi eventi consentono ai partecipanti di tuffarsi in un’atmosfera d’altri tempi, unica e magica, indossando abiti in sintonia con il modello e l’anno di costruzione del proprio mezzo. Proposte culturali, visite guidate e giri turistici nelle località di svolgimento prima della sfilata davanti alle giurie, tecnica e popolare, completano il quadro di un’iniziativa che, anno dopo anno, riscuote sempre più consensi. Tant’è che nel 2023 saranno ben otto i concorsi di eleganza in moto d’epoca messi a calendario regionale.
Il primo appuntamento è fissato domenica 28 maggio a Bellagio e il secondo a Tradate il 25 giugno; nel mese di luglio sono previsti gli eventi di Luino, domenica 16 e di Brescia, domenica 23. Dopo le vacanze estive, il quinto appuntamento sarà il 3 settembre a San Pellegrino Terme, mentre domenica 17 sarà la volta di Opera. Il gran finale nel mese di ottobre, con gli ultimi due concorsi di eleganza in moto d’epoca previsti a Cairate (il primo di ottobre) e ad Arcore (l’8 di ottobre).
E sarà un’altra stagione lombarda dedicata alle moto d’altri tempi tutta da vivere e apprezzare.
Invitiamo gli appassionati delle due ruote d’epoca a condividere con noi la bellissima atmosfera che si respira durante questi eventi d’antan.