C. R. Trial – 18 Aprile, Cortenova

Numerose novità attendono i partecipanti al Campionato Regionale Lombardia 2021, al via Domenica 18 Aprile dall’ area Trial di Cortenova, organizzata dal Moto Club Valsassina.

Da questa stagione il CO.RE  Lombardia si è allineato al regolamento nazionale per quanto riguarda i numeri fissi, i licenziati che intendono partecipare al Campionato Regionale trial lombardo dovranno essersi registrati su Myfmi ed aver registrato il proprio numero fisso ed averlo stampato sulla maglia seguendo le direttive nazionali ( https://trial.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/54/2021/02/Linee-Guida-Stampa-Numero-di-Gara-Trial-FMI-2021.pdf )

Un nuovo e innovativo sistema permetterà la gestione gara e i relativi punteggi da remoto, il pilota sarà dotato di un chip da apporre sulla moto sul fanale anteriore o tabella lato destro, l’importante è che sia incollato su materiale plastico.

Non esisterà più il cartellino segnapunti, i punteggi saranno consultabili via web o tramite App di cui a breve comunicheremo link e altro download. In caso di perdita del chip, i punteggi non vengono persi e ne sarà prodotto un altro presso la segreteria di gara.

Non è possibile iscriversi la domenica! Tutte le iscrizioni dovranno pervenire via Sigma entro e non oltre il venerdì antecedente la gara.

L’assistente deve essere iscritto attraverso la piattaforma Sigma,  l’iscrizione è gratuita, all’ assistente  sarà fornito il pettorale da indossare durante la gara (è necessaria la licenza da assistente o licenza pilota).

Ricordiamo di recarsi alla gara muniti di autocertificazione come per la stagione 2020,  possibilmente già compilata per risparmiare tempo al mattino.

Viste le normative vigenti l’accesso al pubblico è interdetto,  non ci sarà nessun servizio di bar o Ristoro fino a nuove disposizioni nazionali.

Alle ore 9,30 ci sarà il consueto briefing per i minitrial e successivamente le partenze degli stessi.