Comunicato Stampa Campionato Regionale 09 giugno M.C. Cremona

CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDIA

Dopo un breve periodo di pausa, domenica 9 giugno è ripreso il Campionato Regionale Lombardia. Il rinomato Crossdromo Città di Cremona ha ospitato il round numero 8 dell’annata, in una giornata che ha visti impegnati i piloti delle classi Over MX1/MX2, Expert Rider Senior MX2/125, Expert Rider MX1 ed Elite Fast MX1/MX2.

La Over MX1 ha dato il là al programma di gare con due manche di grande interesse, che hanno annotato il doppio successo di Ivan Spoldi. Il pilota della KTM è stato l’autentico dominatore di giornata, mettendo il sigillo nella categoria riservata ai Veteran. Alle sue spalle si sono piazzati Pierre Gilberti e Ruggero Massari, autori di prestazioni solide premiate con la zona podio. Per quanto ne concerne le categorie Superveteran e Master, invece, le affermazioni assolute sono andate rispettivamente nelle mani di Maurizio Roma e Massimo Guidi, grazie a performance concrete in ambedue le heat svolte.

La Over MX2 non è stata da meno in quanto intensità e lotte per le zone di vertice. Prim’attore in entrambe le heat disputate è risultato Roberto Ciannavei, capace di svettare dinanzi ai generosi Ilario Santangelo e Cristian Abruzzo. Successi assoluti anche per Ivano Donghi (Superveteran) e Sergio Tavasci (Master), rimasti con costanza nelle zone di vertice.

Fasi incandescenti anche nella Expert Rider Senior MX2/125. Matteo Borghi ha messo il sigillo nella ottavo di litro, conquistando anche la vittoria parziale in Gara 2. Il portacolori della Honda ha preceduto nell’assoluta di giornata Pablo Caspani e Andrea Bonetti. Gradino più alto nel podio nella Expert per Francesco Giacomini, veloce e redditizio in tutto l’arco della prova. L’alfiere della Yamaha ha avuto la meglio nei confronti dei mai domi Michael Marcon e Giosuè Varone, quest’ultimo trionfatore nella heat d’apertura. Da rimarcare anche il successo di Giorgio Tosoni nella Rider, che ha svettato dinanzi a Pietro Rota e Gabriele Pozzi.

Gara per cuori forti quella che ha visto protagonisti i piloti della Expert/Rider MX1: al termine di due manche corse con coraggio e classe, Alex Masoner ha avuto la meglio nei confronti di un comunque lodevole Andrea Quaglio. I due si sono alternati al primo e secondo posto, ma il successo di Masoner in Gara 2 è valsa a quest’ultimo il trionfo nella generale. Kevin Raggi ha invece portato a casa la vittoria nella categoria Rider, regolando sul podio Fabio Pensini e Cristian Bellecati.

Infine, show di prim’ordine anche nella Elite Fast MX1/MX2, merito di duelli avvincenti e manche al cardiopalma. Gabriele Arbini ha apposto la sua firma tanto nella frazione d’apertura quanto nella batteria successiva, imponendosi così nella Fast MX1, mentre nella medesima categoria riservata alle quarto di litro Mirko Valsecchi si è assicurato il gradino più alto del podio. Performance importanti per Mario Tamai e Andrea Zanotti, che nell’ordine hanno conquistato l’affermazione nella Elite MX1 e MX2.

Una prova dall’alto tasso tecnico che ha annotato numerose bagarre ed avvincenti lotte per le zone di vertice in tutte le classi. Il Campionato Regionale Lombardia non si ferma e proseguirà il suo cammino domenica 16 giugno, sul tracciato internazionale di Ottobiano, per la nona prova stagionale.