Concorsi di eleganza in moto d’epoca

Torna l’ appuntamento con i Concorsi di eleganza in moto d’epoca.
Voluti dal  Comitato Regionale FMI LOMBARDIA, questi eventi consentono ai partecipanti di tuffarsi in un’ atmosfera d’ altri tempi, unica e magica, indossando abiti in sintonia con il modello e l’anno di costruzione del proprio mezzo. Proposte culturali, visite guidate e giri turistici in paese prima della sfilata davanti alle giurie, tecnica e popolare, completano il quadro di un’ iniziativa che, anno dopo anno, riscuote sempre più consensi.
Tanto è vero che nel 2022 sono ben otto i Concorsi di eleganza messi a calendario regionale.
Il primo appuntamento è con l’ U.S. Leonessa d’ Italia 1903 di Brescia: nella splendida cornice del Museo 1000 Miglia, conduttori e passeggeri saranno accolti durante la giornata di Domenica 15 Maggio.

Dopo due settimane, sarà la volta del Moto Club Civenna che ospiterà i partecipanti lungo le sponde del Lago di Como nella località di Bellagio.
Domenica 12 Giugno, il Moto Club Abbiategrasso torna a proporre un Concorso di Eleganza nel proprio Comune, mentre il Moto Club Carate Brianza ha confermato la propria adesione all’iniziativa regionale nella giornata di Domenica 26 Giugno.
Sulle sponde del lago Maggiore, a Luino, il Moto Club Nino Manzoni ospiterà i partecipanti Domenica 17 Luglio, mentre il tradizionale appuntamento di San Pellegrino Terme con il Moto Club Prealpi Orobiche è fissato per Domenica 11 Settembre.
Gli ultimi due appuntamenti si svolgeranno a distanza di una settimana l’ uno dall’ altro: Domenica 2 Ottobre andrà in scena il concorso di Cairate della new entry Moto Club Cairatese, mentre Domenica 9 Ottobre , come di consueto, chiuderà la stagione dei Concorsi di Eleganza il Gilera Club Arcore.
Invitiamo tutti gli appassionati delle due ruote d’epoca a condividere con noi la bellissima atmosfera che si respira durante questi eventi d’antan.