Giornata positiva al Trofeo delle Regioni Motocross Epoca Gr-5

Domenica 25 Ottobre sul tracciato Ponte Sfondato Cross Park di Montopoli Sabina (RI), si è tenuto il trofeo delle Regioni e la gara conclusiva del Campionato Italiano Cross Epoca.

Il trofeo a squadre ha visto la Lombardia C (W. Chiappa, F. Filippini, M. Pezzaglia e R. Meroli) conquistare un combattutissimo 2° posto tra le 16 fortissime squadre delle regioni italiane.  Eliminate le prove del sabato a causa della pioggia battente che ha imperversato per tutta la giornata, prove libere, qualifiche e gara si è concentrato tutto alla domenica garantendo una spettacolare giornata con un susseguirsi di gare tiratissime senza nessuna interruzione per tutto il giorno. La nostra Lombardia C, solo 5° dopo la prima manche per la sfortunata gara di Pezzaglia, attardato per un guasto tecnico quando conduceva la gara, si è riscattata alla grande in gara 2 e, con i due primi posti di Filippini e Meroli ed il secondo posto di Chiappa, ha scalato la classifica piazzandosi ad un solo punto da Abruzzo A, 1° classificata e superato Umbria, 3° classificata, Veneto e Toscana A.

Completano la giornata positiva della compagine Lombarda il 7° posto di Lombardia B (R. Corti, G. Dallari, M. Rinaldi e G. Runggaldier) ed il 12° di Lombardia A (C. Bonardi, C. Contini, M. Magni e S. Pecora). Inoltre, i nostri piloti conquistano 6 titoli Italiani nelle rispettive categorie: classe A2 Roberto Corti (MC Intimiano), classe B1 Francesco Filippini (RT973 MX School), classe B2 Fiorello Sberzè (Intimiano), classe C Walter Chiappa (MC Gorlese M. Colombo), classe E5 Cristiano Contini (Careter I. Testori) e nella classe F2 Roberto Meroli (MC Berbenno).