La Lombardia conquista il X Trofeo delle Regioni MiniEnduro” Felice Manzoni”

È andato in scena nel weekend dell’11 e 12 settembre il classico appuntamento con il Trofeo delle Regioni MiniEnduro “Felice Manzoni”, arrivato al decimo atto dopo aver subito un anno di stop per via dell’epidemia di COVID-19.

I giovanissimi piloti, dagli 8 ai 16 anni, si sono ritrovati sotto le tende dei Co.Re. di appartenenza piantate, per l’edizione 2021, nell’area offroad park del comune vicentino di Schio. L’abilissima organizzazione del Motoclub Schio ha messo in piedi una vera e propria festa per i MiniEnduristi che per un intero fine settimana sono stati i protagonisti dell’Italiano Enduro.

Il giro di 15 km, tutto interamente in fuori strada, prevedeva un Enduro Test, molto scenografico con saliscendi e curvoni ampi, ed un Cross Test, che si districava su terreno misto con la presenza di numerosi spettacolari salti.

Una novità decisamente importante è stata introdotta a partire da quest’anno: il Trofeo dedicato al compianto Felice Manzoni si è sdoppiato dando origine al trofeo delle regioni MiniEnduro Femminile!

Tra i ragazzi ad avere la meglio, conquistando così il quinto titolo, è stata la Lombardia dei super trascinatori Manuel Verzeroli (GASGAS), vincitore assoluto e della 125 Mini, Mattia Cagnoni (Yamaha), primo nella Cadetti, e Pietro Simone (GASGAS), il più veloce nella Debuttanti.

Grande successo anche per le ragazze che hanno battagliato in 19 per 5 regioni:  seconda piazza per la Lombardia con Isabella Soncin (Husqvarna) e Asia Volpi (KTM).

Un grande ringraziamento alla seconda squadra della Lombardia composta da Nicolò Baccinelli, Cristian Marioli e Andrea Surini, che ben si sono difesi stando al passo dei loro compagni.