MC Cairatese. Concorso d’eleganza con moto d’epoca

A Cairate (VA), domenica 1° ottobre, si è svolto il concorso d’eleganza di moto d’epoca, evento messo a calendario dal Comitato Regionale Lombardia della Federazione Motociclistica Italiana.

Presente il Moto Club Cairatese, in una piacevole atmosfera carica di eventi, bancarelle con prodotti tipici a km 0, mostre, giochi, sfilate, visite guidate al monastero. La manifestazione si è svolta in concomitanza con la festa patronale all’interno dell’evento “Camminar gustando”, sotto l’arco del paese, emblema della società.

Grazie alla giornata estiva i motociclisti e i relativi passeggeri hanno sfilato davanti alla giuria tecnica, sottoponendosi anche al giudizio del pubblico presente, indossando abiti in sintonia con il modello e l’anno di costruzione del proprio mezzo.

Questa iniziativa, che riscuote sempre più consensi, permette agli spettatori di tuffarsi in un’atmosfera di altri tempi, unica e magica.

La supervisione della giuria formata da Paolo Morandi (Presidente del comitato moto d’epoca FMI), Davide Peri (Assessore dello Sport del Comune di Cairate), Agostino Dalloro (a capo delle Proloco regionali), Carmelo Marzullo (giornalista e fotografo di settore), Giovanni Chierichetti (pilota campione degli anni addietro), con la presenza anche del sindaco Anna Pugliese, è stata fondamentale per la riuscita dell’evento.

Il Presidente della Proloco di Cairate Mauro Canavesi ha consegnato le premiazioni messe a disposizione dalla FMI Lombardia. Gradita è stata la presenza di Daniela Confalonieri, Presidente della Commissione Femminile Lombardia.

I vincitori

Questi i nomi dei vincitori in base alle categorie:

Classe sottocanna (motoveicoli con serbatoio benzina inserito tra i tubi del telaio costruiti fino al 1930 compreso): Cimino Mario con una Triumph mod. P 500

Classe epoca (motoveicoli e scooter dalle origini al 31/12/1945): Verrini Enrico con una Frera 250

Classe storiche (motoveicoli e scooter dal 01/01/1946 al 31/12/1960): Caria Carlo con una Vespa VBA1T

Classiche (motoveicoli e scooter dal 01/01/1961 al 31/12/1975): Pozzi Roberto con una HONDA 750 four

Fuoristrada (motoveicoli dalle origini al 13/12/1975): Mignanego Camillo con una Gilera 98 regolarità

Classe sidecar (motoveicoli e scooter a 3 ruote dalle origini al 31/12/1968): Rossi Angelo con una BSA W32-6 Sidecar -500

Classe militari (motoveicoli e sidecar costruiti dalle origini al 31/12/1975): Conte Matteo con una BMW R61 600cc

Premio The Best a Mario Cimino