1° CORSO DI GUIDA SICURA – MAGENTA

Sabato 25 luglio si è tenuto a Magenta il 1° Corso di Guida  Sicura Avanzata preparato dal Dipartimento di Educazione Stradale FMI. Al corso hanno partecipato 12 motociclisti con diversa esperienza ed anni di guida, tra cui quattro ragazze e ragazzi con patente fresca.

La tensostruttura per la parte teorica e l’attigua Piazza Mercato, per la parte pratica, sono stati teatro dell’evento  e gli Istruttori  FMI, Enrico Garino, Flavio Zamò e Paolo Santercole hanno condotto il corso come da programma con la mattinata dedicata alla parte teorica includendo qualche pillola di saggezza sulla manutenzione, sistemazione e regolazione della moto ed il pomeriggio con le prove pratiche sul piazzale simulando le diverse situazioni che si possono riscontrare alla guida di una moto.

Come sempre il format GSA ha soddisfatto tutti i partecipanti, lasciando una impressione positiva ma soprattutto, ha stimolato ed accresciuto la consapevolezza dell’importanza di sicurezza  per i motociclisti che, indipendentemente dalla dimensione o cilindrata, rientrano sempre tra gli utenti deboli della strada.

Per tutte le autorità presenti,  come il nostro Presidente Ivan Bidorini  e l’Amministrazione Comunale di Magenta con il Sindaco Chiara Calati, Vicesindaco Simone Gelli e l’Assessore allo Sport Luca Aloi, l’evento è stato ritenuto positivo e la tematica della sicurezza ampiamente discussa, garantendo la propria disponibilità a supportare una nuova riprogrammazione dell’evento. Il corso di Guida Sicura ha avuto come spettatori, o partecipanti, i Presidenti dei Moto Club delle città limitrofe, Ferruccio Bano del Saturno di Ossona, Matteo Cucchi dell’Abbiategrasso, Enrico Simonetti del Viking Racing Team di Arluno e tutto lo staff del locale MotoClub Magenta  promotore dell’iniziativa