ANCHE I PIU’ PICCOLI TORNANO IN SELLA.
Al via il ricco calendario di eventi Hobby Sport
Il Moto Club Cairatese ha organizzato domenica 19 marzo, nella pista da cross in via Bellingera a Cairate, un corso particolare per i più giovani, che ha permesso di svolgere sul nostro territorio un evento inusuale nel suo genere.
E’ stato un evento promozionale per far sì che ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni senza una moto propria, hanno potuto provare l’emozione di girare in una vera pista da cross per la prima volta, in totale sicurezza e sotto la guida di un istruttore esperto, utilizzando le protezioni e il materiale messo a loro disposizione.
Erano presenti 4 istruttori federali che hanno insegnato i principi del fuoristrada, seguendo un massimo di 5 bambini a testa a turno.
Complice anche una bella giornata primaverile, è stata un’opportunità molto apprezzata e gettonata, che ha avvicinato ragazzi e ragazze a questo sport. Hanno partecipato 45 nuovi piloti, con una piacevole sorpresa: una numerosa adesione anche al femminile, trovando nell’evento amicizia e condivisione per lo sport.
Per finire, come ricordo di questa giornata, sono stati omaggiati gadget e medaglie di partecipazione.
Una vera e propria giornata “in moto verso il futuro”!