112 sono stati i bambini e le bambine che durante la giornata di sabato 27 maggio hanno preso parte al Corso Hobby Sport proposto dal Gilera Club Arcore e dal Registro Storico Gilera nell’ambito della Festa dello Sport del Comune di Arcore andata in scena fra le vie San Martino e Monginevro. Cinque tecnici della Federazione Motociclistica Italiana hanno fatto muovere i primi passi in sella a una Minimoto da Enduro ai partecipanti di età compresa fra i 6 e i 15 anni.
A tutti i bambini è stato consegnato un gadget, con maglietta Gilera, un cordino celebrativo dei 100 anni dell’Autodromo nazionale di Monza e un adesivo del Registro Storico Gilera, mentre a tutte le bambine è stato consegnato anche uno scaldacollo e un adesivo della Commissione femminile del Comitato Regionale FMI Lombardia.
Il gruppo di lavoro della FMI coordinato da Pierangelo Starace ha trasmesso pazientemente i primi rudimenti quando si è in sella a una moto da fuoristrada, dapprima all’interno di un fettucciato dalla forma rettangolare e poi lungo un percorso più articolato, che ha consentito ai partecipanti di testare le proprie capacità alla guida di un mezzo dalle ruote tassellate.
La ‘lista d’attesa’ di chi avrebbe voluto provare questa disciplina sportiva ma non ne ha avuto occasione solo per la fine della manifestazione, testimonia l’ottimo successo di questa iniziativa organizzata dai gileristi di Arcore.