Due bellissime giornate di sole e di divertimento hanno accolto i numerosi piloti iscritti per la consueta sfida tra le regioni italiane che, ogni anno, regala grandissime emozioni tanto ai partecipanti quanto agli spettatori, ovvero il Trofeo delle Regioni Enduro by 24MX stagione 2024.
Tre le prove speciali preparate ad hoc per questo evento che hanno saputo sicuramente garantire una sfida mozzafiato ai 159 piloti partecipanti: ben due Cross Test Red Moto, uno di 5 minuti e mezzo su terreno duro tecnico e stretto, e uno di 4 minuti circa su terreno sabbioso, più scorrevole e veloce del precedente. Ad intervallarli una Enduro Test di 4 minuti e mezzo su terreno misto sassoso e roccioso, scorrevole ma tecnico ricco di sassi pronti a dare filo da torcere.
La sfida tra le regioni in categoria Senior vede la leadership dei piloti della Toscana, che dominano la classifica senza lasciare possibilità ai propri avversari. La Lombardia di Matteo Grigis, Andrea Di Luca e Gabriel Grassi porta a casa un meritatissimo bronzo, dopo una costante rimonta dal sesto posto in cui si trovava fino agli utlimi due giri finali.
Ai nostri piloti vanno le più vive congratulazioni per il traguardo raggiunto. GRAZIE RAGAZZI!