Sabato 23 settembre 2017 giovani piloti in azione a Rodengo Saiano BS

Sabato 23 settembre,  presso il Campo Scuola Mini Enduro del Moto Club RS 77, il Co.Re Lombardia, in collaborazione con il MC titolare dell’impianto, ha organizzato due corsi dedicati ai giovani aspiranti piloti di fuoristrada.

I corsi in programma erano:  Hobby Sport, dedicato a coloro che non hanno mai fatto l’esperienza, ma volevano provare l’ebrezza di guidare per la prima volta una vera moto da cross, e New Entry, per chi invece già possiede  una moto e vuole migliorare la propria tecnica.

Il corso per neofiti, Hobby Sport , ha contato una cinquantina di partecipanti, con le attrezzature messe a disposizione dal Co.Re.  Lombardia, quali moto,  caschi e abbigliamento protettivo, i mini aspiranti piloti hanno potuto provare in tutta sicurezza, a guidare le mini moto da cross  LEM, guidati dagli Istruttori Federali della Commissione Sviluppo Attività Sportive, C.F.  Armando Sponga e Ref. CSAS Andrea Marnoni.

Per chi invece era già dotato di moto e abbigliamento proprio, è stato dedicato in un area a parte, un corso New Entry, in questo caso il programma previsto era di tipo Tecnico sportivo, dove i 12 corsisti guidati dal Tecnico Federale  Gianangelo Croci,  hanno lavorato per il perfezionamento della propria tecnica di conduzione e si sono allenati in vista di futuri impegni agonistici.

La location messa a disposizione dal MC RS 77 è ottima per questo tipo di eventi, ringraziamo il Presidente Renato Tonoli e Tutti i suoi collaboratori, per la disponibilità dimostrata e l’ospitalità che ci hanno riservato.