Trofeo delle Regioni Minienduro “Felice Manzoni” 2025

 Trofeo delle Regioni Minienduro “Felice Manzoni” la Lombardia maschile conquista la stagione 2025

 Lecce: è nei comuni di Spongano e Surano che oggi si è tenuto il tanto atteso Trofeo delle Regioni Minienduro “Felice Manzoni” firmato 24MX stagione 2025, un evento importantissimo che sancisce simbolicamente la fine del Campionato Italiano Minienduro di questa stagione; una sfida che coinvolge le regioni di tutta Italia, con i giovani iscritti divisi in numerose squadre e pronti a darsi battaglia tra loro per portare alta la bandiera della propria regione.

Nella Competizione Femminile è stata la Lombardia a partire con il piede giusto, con l’obiettivo di bissare la vittoria del 2024: Giorgia Zaro (Beta) e Keira Giulia Bertella (KTM) hanno iniziato a staccare tempi incredibili nelle prove speciali.

Il colpo di scena arriva però sul finale: quando la vittoria sembrava ormai sicura per la Lombardia, è la Enduro Test 5, l’ultima speciale, a ribaltare la situazione. Con i tempi staccati qui dalle quattro partecipanti, l’Abruzzo vola in vantaggio sulla Lombardia e si aggiudica il tanto ambito oro. Al secondo posto le hanno seguite le pilote della Lombardia.

 

Molto lottata è stata anche la Competizione Maschile: se in quella femminile la Lombardia è stata costretta a calare sulle battute finali, qui la squadra regionale formata da Tommaso Terranova (Valenti), Andrea Surini (Husqvarna) e Francesco Mazzoleni (Gas Gas) non hanno dato chance a nessuno.

La gara si è chiusa quindi con la Lombardia che festeggia, anche per questa stagione, una grandissima vittoria, seguita dalla Sicilia e dall’Umbria.

A fine giornata si sono tenute le premiazioni di questo Trofeo delle Regioni, con numerosi premi conferiti alle regioni vincenti e ai valorosi piloti che hanno dato il massimo nella giornata odierna.

Si ringraziano ancora i nostri piloti partecipanti: Giorgia Zara, Keira Giulia Bertella, Tommaso Terranova, Andrea Surini, Francesco Mazzoleni.