Continua la tradizione della manifestazione contro la “violenza di genere” intitolata a Yara Gambirasio

CONTINUA LA TRADIZIONE DEL COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FMI CON I MOTOCICLISTI LOMBARDI NELL’ EDIZIONE ’19 DELLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE INTITOLATA AL RICORDO DI YARA GAMBIRASIO.

 

Nel pomeriggio del 28 settembre grande appuntamento dei motociclisti in quel di Bergamo, per poi proseguire in colonna fino a Brembate con arrivo nel piazzale della palestra nella quale Yara svolgeva le sue attività sportive.
Appuntamento che ha visto la partecipazione  di 160 motociclisti di ogni estrazione: dai Bikers ai Ducatisti; alle conduttrici femminili e a tanti gruppi;  rappresentando oltre 20 Moto Club FMI.

Sempre commovente l’incontro di tutti i motociclisti presenti con la famiglia Gambirasio; papà Fulvio ha espresso il sentito ringraziamento della famiglia per la nostra massiccia partecipazione, a testimonianza di quanto i motociclisti sono sensibili alle tragedie del nostro tempo.

L’incontro si è chiuso con il trasferimento di tutti al cimitero ove Yara riposa, con la deposizione di un cofano di fiori .

Anche in questa occasione abbiamo avuto la presenza di diverse autorità quali Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Brembate; Presidente FMI Lombardia; Giovanni Malanchini, rappresentante Giunta Regionale Lombardia; delegato provinciale FMI per la provincia di Bergamo nonchè il Presidente del Moto Club Bergamo.