Ci eravamo lasciati con un appuntamento previsto a fine Febbraio 2020, annullato visto l’incremento di problemi dovuti all’emergenza covid-19 .
Finalmente abbiamo superato questa terribile fase, e possiamo ritornare ad organizzare attività per la fascia giovanile, precedendo cosi le prove del Trofeo “Mario Ferrero” con una serie di allenamenti multi-disciplinari.
Torniamo nuovamente alla Cascina Maracchino di Sezzadio (AL), dove Mauro Dieta non vede l’ora di ospitare la 2 giorni dedicata ai ragazzini, per il Corso Teorico Pratico, organizzato da 4 Comitati Regionali: Ligure – Piemontese – Lombardo – Emiliano, supportati dal Settore Tecnico FMI.
L’attività tecnica sarà organizzata con una progressione didattica nelle 2 giornate di svolgimento,
partendo da una valutazione iniziale si affronteranno i fondamentali di guida in fuoristrada, sia in pista che a secco con la presenza di un Tecnico Preparatore Atletico.
L’appuntamento è diretto sia ai praticanti le specialità dell’Enduro che del Motocross, in ragione dei diversi percorsi messi a disposizione dal sito di Sezzadio.
In allegato trovate il modulo da compilare e portare con se in sede di registrazione a Sezzadio.
E’ richiesta obbligatoriamente la pre-iscrizione, per permettere di struttura il lavoro nel rispetto delle linee guida predisponendo il numero adeguato di tecnici, entro Venerdi 26 Giugno ore 13:00
Novità del progetto CTP 2020 (Motocross & Enduro) è l’attribuzione di crediti formativi ai ragazzi che partecipano ai corsi, che porterà i migliori a poter essere convocati (previa valutazione fattibilità STF) come wild-card all’allenamento finale schedulato come PIN – Talenti Azzurri della loro specialità di elezione.