Dall’11 al 15 agosto, nella splendida cornice di Palazzo Barbò, si è svolta a Torre Pallavicina (BG) la prima esposizione di moto d’epoca organizzata dal Moto Club San Rocco.
L’evento, con ingresso gratuito ed organizzato in occasione della festa patronale e dell’annuale raduno di ferragosto, ha permesso di godere di meraviglie che hanno fatto la storia delle due ruote italiane e non solo. Le bellissime sale del piano terra e il portico di Palazzo Barbò hanno ospitato Moto Guzzi, Gilera, Lambrette, Vespe e qualche chicca straniera: serie limitate, gioielli di meccanica degli anni 20, iconiche due ruote da film, perfettamente conservate o restaurate con minuzia e precisione.
“Per noi appassionati e collezionisti vedere mezzi così vecchi e particolari è quasi la normalità, ma incontrare gli sguardi stupiti e meravigliati delle quasi 1000 persone che in questi giorni hanno potuto osservare da vicino mezzi che magari non avevano mai visto, fa sempre molto piacere e rende giustizia al nostro impegno nel recupero e restauro” esprime così la soddisfazione per la buona riuscita dell’evento Luigi Belloli, presidente del Moto Club San Rocco. “Un doveroso ringraziamento alla famiglia Rivetti Barbò per aver messo a disposizione la location e agli amici collezionisti che hanno messo a disposizione i loro mezzi più particolari per questo evento che speriamo di poter replicare”.